fbpx Termini e condizioni di vendita | Arredamento Domino Interni
CARICAMENTO...

Premesse


Ragione Sociale: "Domino Interni di Rosanna Teodori"
Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.dominointerni.it  sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza. 
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l'acquisto di prodotti, stipulato tra C&I srl con sede legale a Matelica-MC Italy p.iva 01831600430, ed un Consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio Sito web.

1. Come concludere il contratto con Domino Interni


1.1 Per procedere all'acquisto il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti inserendoli in un carrello virtuale di cui potrà sempre visualizzarne il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine. Una volta inseriti tutti gli articoli che si intendono acquistare il Cliente dovrà cliccare sul tasto "Vai alla cassa"

1.2 Il Cliente può scegliere se effettuare la registrazione al sito o se procedere all'acquisto senza creare un account personale fornendo in entrambi i casi, in ottemperanza alle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, le informazioni necessarie per consentire a Domino Interni di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

1.3 Cliccando sul tasto "Procedi al passo successivo" il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Annulla", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

1.4 Cliccando sul tasto "Acquista" il cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di Domino Interni. Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale accettazione da parte del Cliente. All'inoltro dell'ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Domino Interni riguardo il ricevimento dell'Ordine medesimo, tramite l'invio di una email sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione dei propri dati anagrafici. (Conferma d'Ordine).

1.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati di Domino Interni per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Tutti i Clienti che effettuano l'acquisto registrandosi al sito possono accedere al proprio modulo d'ordine, consultando la sezione I miei acquisti. Per i clienti che acquistano senza registrarsi, il riepilogo dell'ordine effettuato viene riportato nella mail di Conferma d'Ordine.

2. Prezzi

2.1 Prezzi di vendita
Tutti i prezzi indicati sul sito Domino Interni sono da intendersi IVA INCLUSA . Il pagamento del prezzo e delle eventuali spese di spedizione (consultabili al punto 4), potrà essere effettuato dal Cliente soltanto mediante le modalità indicate nelle condizioni generali di vendita.

2.2 Domino Interni si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti riportati sul sito. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

2.3 Emissione del documento che attesti l'acquisto
Vista la tracciabilità on-line di tutte le transazioni, per legge non vige l'obbligo di rilasciare scontrino, ricevuta o fattura fiscale. Domino Interni su richiesta si impegna a rilasciare uno scontrino fiscale o una fattura che attesti l'avvenuto acquisto da parte del Cliente. La richiesta dovrà essese effettuata contestualmente all'acquisto tramite l'invio di una email all'inidirizzo info@dominointerni.it Tale ricevuta sarà spedita all'interno del pacco contenente l'oggetto acquistato o inviata tramite email all'indirizzo di posta fornito dal Cliente.

3. Pagamento

3.1 Metodi di Pagamento

Nell'ambito del processo di inoltro dell'Ordine, potranno essere proposte da Domino Interni, a completa discrezione di quest'ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento tramite sistema Paypal e il pagamento tramite bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Domino Interni, di cui intenda avvalersi.

3.2. Salvo i casi in cui scelga di avvalersi dell'opzione "Bonifico Bancario", il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all'inoltro dell'Ordine.

3.3 Nel caso in cui il Cliente sceglierà di pagare tramite bonifico bancario la spedizione dei Prodotti contenuti nell'Ordine sarà effettuata contestualmente al ricevimento del pagamento. Trascorsi 5 giorni dal ricevimento dell'ordine il mancato pagamento comporta l'annullamento dell'ordine.

4. Spedizioni e Consegna

4.1. Domino Interni si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi relativi alle spese di spedizione. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

4.2. Domino Interni effettua spedizioni solo in Italia e il prezzo varia a seconda della Regione di destinazione.
Consultare la seguente tabella per verificare il costo di spedizione per regione:

 

4.3 Domino Interni non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovute a causa di forza maggiore. Domino Interni provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente sezione 4.3 il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine.

5. Diritto di recesso


5.1 Ai sensi del Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 l'acquirente ha diritto a restituire l'oggetto, senza necessità di specificarne il motivo, se sussistono i seguenti requisiti:
- non sono trascorsi più di 14 gg lavorativi dalla data di ricezione della merce da parte dell'acquirente;
- l'oggetto viene restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi, etichettature, cartellini e sigilli, nonché accessori originali).
Soddisfatte le suddette condizioni di legge l'acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’importo pagato per l’oggetto acquistato. Le spese di spedizione corrisposte al momento dell'acquisto, ove pagate, non saranno rimborsate.

5.3 Per usufruire del reso gratuito il Cliente dovrà inviare un’e-mail all’indirizzo info@dominointerni.it indicando: - nome acquirente; - numero ordine; - titolo oggetto che si vuole restituire.
Una volta ricevuta la prenotazione per il reso il cliente riceverà una mail con il codice per il reso con la relativa etichetta per la restituzione e le istruzioni per rendere il pacco.

In caso di Reso, il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento sul quale è stato effettuato l'ordine, nel caso di bonifici e contrassegni l'utente dovrà indicare via e.mail un Iban su cui effettuare bonifico.


6. Assistenza clienti

6.1 Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite servizi di assistenza: per email all'indirizzo info@dominointerni.it oppure contattando il numero 0734840579.